Tintarella: 5 consigli per far durare l'abbronzatura - Centro Commerciale Palermo
Orari di apertura

Galleria: 9.00 - 21.00
Area Ristoro: fer 9.00 - 22.30 / fes 9.00 - 23.00

priscilla-du-preez-98675-unsplash.jpg
Pubblicato il 30 Agosto 2018

Quanti di voi aspettano l’estate per spendere ore sotto il sole e abbronzarsi?
Dopo una giornata di mare, la maggior parte di noi, ha come obiettivo principale quello dell’abbronzatura e ogni anno fatichiamo tanto per conquistarla. La verità è che la tintarella ci fa sentire più belli e purtroppo, dopo tanto impegno speso per raggiungere quel colorito dorato e perfetto, in questo periodo ci troviamo a fare i conti con il rientro dalle vacanze e con la paura che l’abbronzatura se ne vada via.

Non disperare, esistono dei piccoli accorgimenti per tenere viva l’abbronzatura.
Vediamo insieme 5 importanti consigli da seguire:

1) Nutri la pelle: per mantenere la pelle sufficientemente nutrita e ben idratata è necessaria la crema per il corpo. La regola fondamentale è applicare creme a base di vitamina E, C o sostanze come burro di Karitè. Durante l’applicazione è importante massaggiare la pelle delicatamente senza strofinarla ed evitare profumi a base alcoolica.

priscilla-du-preez-98675-unsplash.jpg

2) Prediligi bagnoschiuma delicati e oli per il corpo: un bagnoschiuma aggressivo tende a eliminare più velocemente l’abbronzatura. L’applicazione di un olio sotto la doccia, invece, lava via lo strato più superficiale della pelle e contribuisce a rendere la pelle più luminosa e liscia.

3) Non dimenticare l’idratatazione: la pelle va rigenerata all’esterno, ma anche all’interno. Un consiglio fondamentale è bere tanta acqua e mangiare molta frutta e verdura. Gli alimenti ricchi di vitamine e liquidi aiutano a mantenere la pelle elastica e in forma.

4) Usa rossetti e smalti vivaci: un piccolo trucco per risaltare l’abbronzatura consiste nell’utilizzo di cosmetici dalle tonalità accese, come il color corallo, elegante sia sulle labbra che sulle unghie. Da evitare colori spenti come il beige!

5) Esfolia la pelle: il rinnovo della pelle è un processo naturale che non può essere arrestato. Esfoliare lo strato più superficiale della pelle con l’applicazione di uno scrub molto leggero risulta essere un lavoro necessario per eliminare le cellule morte ma, mantenere allo stesso tempo, il colorito acquisito durante le vacanze.

Segui anche tu questi semplici consigli e procurati tutti i prodotti necessari per la cura della tua pelle.
Vieni a trovarci presso il nostro centro commerciale e scopri tutti i prodotti utili per proteggere la tua abbronzatura. Ti aspettiamo!