Grande successo per il Conca Sport Show - Centro Commerciale Palermo
Orari di apertura

Galleria: 9.00 - 21.00
Area Ristoro: fer 9.00 - 22.30 / fes 9.00 - 23.00

1.5b16427.jpg
Pubblicato il 05 Giugno 2018

Al Conca D’Oro centomila presenze
Al direttore Biagianti il premio Gogòl

Al centro commerciale Conca D’Oro grande successo per una manifestazione che ha riunito atleti, sportivi e appassionati da tutta la Sicilia.Numeroso il pubblico che ha potuto provare gratuitamente centinaia di discipline e gareggiare in tornei e trofei regionali. Circa 100 mila le presenze registrate durante le tre giornate di manifestazione.

Tra i momenti più emozionanti quello dedicato alla campionessa italiana di para-badminton 2018, Marcella Li Brizzi. Il centro commerciale Conca D’Oro ha deciso, infatti, di sponsorizzare la sua partecipazione agli internazionali di Dublino, in Irlanda. L’evento, che si svolgerà quest’anno dal 18 al 24 giugno 2018,  ha visto nel 2017 la partecipazione di 150 atleti provenienti da 25 nazioni. Marcella Li Brizzi rappresenterà i colori dell’Italia. Recentemente Li Brizzi è stata protagonista a Milano dell’assegnazioni dei primi titoli italiani assoluti di categoria. “Sapere che il mio nome e quello degli altri neo campioni italiani rimarrà nella storia – ha detto Li Brizzi - mi ha emozionato tantissimo. Vincere un titolo lottando duramente con una giovane promessa del badminton italiano Sofia Zonin, e vincere con pochissimo distacco, mi fa comprendere quanta forza occorre per essere una guerriera. Fiera di aver condiviso tutto ciò con persone meravigliose”.

1.5b16427.jpg

(Nella foto: Gianni Aglieri, Marcella Li Brizzi e Antonio Biagianti)

Al direttore del centro commerciale di via Lanza di Scalea, Antonio Biagianti, è andato uno speciale riconoscimento: il premio Gogòl per avere portato lo Sport lì dove nessun altro lo aveva mai fatto.
Ideato dall’imprenditore ennese Mauro Todaro, il premio è stato dato a imprenditori, sportivi ed eroi del sorriso tutti accomunati dall’aver dimostrato agli altri che bisogna credere in se stessi senza avere paura di spendersi per raggiungere i propri obiettivi. Tra di loro anche Giusi Versace, Renato Pozzetto e Valentino Rossi.

“Sono emozionato e incredulo – ha detto Biagianti –. Non credo di meritare particolarmente questo premio. Ho fatto semplicemente quello che mi sentivo di fare con passione e impegno”.

La seconda edizione dello Sport Show è stato un evento Show Time e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Palermo, del Provveditorato agli studi di Palermo e del Cip (Comitato Italiano Paralimpico).