Orari di apertura

Galleria: 9.00 - 21.00
Area Ristoro: fer 9.00 - 22.30 / fes 9.00 - 23.00

make-up-trend-per-lestate.jpg
Pubblicato il 15 Maggio 2017

Alla scoperta dei make up trend più forti del momento, da provare nella stagione estiva, ormai prossima. Non innovazioni d’impatto, in merito al make up, bensì rivisitazione dei grandi classici mixandoli alle nuove tendenze degli ultimi tempi.

Dalle labbra glitter all'eyeliner grafico passando per i make up POP. Sfumature di colore giocose, look decisi e incarnati glowy. Ad esempio abbinamenti pop in gradienti della stessa famiglia cromatica: viola freddo sulle labbra e caldo sulle unghie.

Il colore sugli occhi diventa protagonista, con vere e proprie pennellate vivaci: verde, ispirato a Pantone Greenery è un must have; ombretto metallizzato dalla nuance chiara e luminosa veste le palpebre, enfatizzate ulteriormente da una linea di eyeliner grafico; turchese e grigio enfatizzano lo sguardo senza appesantirlo. 

Tinte forti da una parte, luminosità naturale dall’altra. Ecco alcuni trend estivi.

Il Blush: nessuna pennellata discreta, tutto per farsi notare. Sulle palpebre, sulle tempie e, ovviamente, sulle gote oppure steso dalle tempie alla guancia in nuance rosa o pesca e magari coordinato con il rossetto.

Il Rossetto Rosso conquisterà le labbra delle donne ma tutto il resto del trucco dovrà essere molto leggero o addirittura assente. Fondamentale, quindi, la cura dell’incarnato, le sopracciglia non troppo spinzettate e un make up occhi accennato.

Eyeliner “smudgy”: macchiato e imperfetto. I make up artist confermano le sfumature classiche di nero e grigio, ma invitano anche a sperimentare nuance turchesi e varie tonalità di marrone. Importante è l’applicazione seguendo la “water lines”, ovvero la rima interna dell’occhio con applicazione in modo leggermente casuale.

Vige però, la libertà di espressione dal nude al colore pieno. I trend moda dell’estate 2017 permettono di poter sbizzarrirsi con colori pieni come il corallo, il pink, il purple con tocchi dorati per donare luce.