Orari di apertura

Galleria: 9.00 - 21.00
Area Ristoro: fer 9.00 - 22.30 / fes 9.00 - 23.00

idee-per-personalizzare-le-fedi-nuziali.jpg
Pubblicato il 10 Maggio 2017

Una delle cose più importanti da scegliere, quando si organizzano le nozze, sono le fedi. Oggi, gli anelli non devono più essere necessariamente arrotondati e in oro giallo, ma ci sono tante idee per personalizzarli in modo originale.

La tradizione vuole che vengano incisi i nomi degli sposi e la data delle nozze. La fede della sposa avrà al suo interno il nome dello sposo e viceversa. Gli ultimi trend vogliono invece, un’incisione nella parte esterna dell’anello e la scelta può essere ampia e variegata: una frase significativa, il verso di una poesia o di una canzone, praticamente tutto quel che possa raccontare la storia degli sposi. Per ogni incisione bisogna tener conto della larghezza dell’anello, più sarà ampio, più spazio ci sarà per il testo scelto.

Alcuni esempi di frasi: “Oggi, domani, sempre”, “Sempre tuo, sempre mio, sempre nostri”.

Per una coppia più chic e attenta ai dettagli, le pietre preziose sono una scelta molto gettonata. La pietra più classica per la fede della sposa è il diamante, invece, per l’uomo sarebbe più opportuno puntare su una pietra più scura, come lo zaffiro o il diamante nero.

Chi l’ha detto che le fedi nuziali debbano essere per forza rotonde? Negli ultimi anni, le coppie più moderne e originali hanno optato per modelli ovali, a punta, quadrati, rettangolari, una spirale, due fili d’oro intrecciati, forme geometriche, solchi asimmetrici, piccole sculture di metallo o pezzi complementari da assemblare con l’anello del partner. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta!

Per un’idea più intima e con un passato da ricordare e continuare, la fede nuziale può essere un anello di famiglia a cui gli sposi sono legati da un affetto particolare. Si potrebbero fondere i gioielli di famiglia e con lo stesso metallo dar vita alle fedi nuziali, portando un doppio ricordo, uno legato alla famiglia, l’altro al matrimonio e futura vita insieme.